Chi Siamo


Siamo BP e MD, due giornaliste di Milano, amiche e colleghe da una vita. Dopo l'aviaria, la Mers e Sars - che alle nostre latitudini sono passate praticamente senza lasciare traccia - una mattina ci siamo svegliate in una specie film: home working consigliato per tutti, figlie a casa da scuola, supermercati svaligiati e un clima di panico. Ci siamo trovate così a fare i conti con una nuova realtà e nuovi ritmi, e abbiamo pensato che non eravamo le sole a doverci adattare.
Abbiamo deciso di affrontare la vita ai tempi del Coronavirus come affrontiamo di solito tutte le situazioni della vita, cercando di trovare l'aspetto positivo, comunicando tra di noi e con gli altri e coltivando la solidarietà. Solitudine e paura fanno male, all'umore e alla salute.
Così è nato www.sopravviverealcoronavirus.com
Speriamo che il Covid-19 smetta presto di fare paura, ma crediamo che scrivere la verità e raccogliere pareri competenti - i valori e l'approccio che sono alla base di questo blog – superino la contingenza di questo momento. Insomma, noi ci crediamo!